Sono ormai giunti all’esasperazione i residenti in Piazza Colletta al quartiere Paradiso, per il grave stato di degrado urbanistico in cui si trova la piazza che desta non poche preoccupazioni per la sicurezza di quanti la vivono quotidianamente, obbligati a percorrerla tra strade dissestate e sconnesse, buche che sembrano voragini e marciapiedi impraticabili.
Una situazione davvero inqualificabile che si protrae ormai da diversi anni e che ha portato gli abitanti stessi a costituire anche un comitato senza ottenere, però, le giuste attenzioni e , soprattutto, la realizzazione delle tante promesse ricevute.
Eppure proprio il Sindaco di Brindisi Rossi, unitamente all’ Assessore ai Lavori Pubblici Brigante, già in campagna elettorale, aveva preso a cuore la vicenda, al punto di inserire gli interventi di “ messa in sicurezza e riqualificazione di Piazza Colletta” nel Piano delle Opere Pubbliche , deliberato poi, nell’ aprile scorso, dalla giunta comunale.
Ad oggi nulla è dato sapere e gli abitanti della zona sono sempre in attesa che i lavori abbiano inizio. Ma niente di tutto ciò ci sorprende, atteso che ci troviamo di fronte alla giunta del “ DIRE e NON FARE”, inadeguata ad affrontare e risolvere i tanti problemi che attanagliano la nostra città, come dimostra l’ anno di mal governo appena trascorso.
Intanto i residenti di Piazza Colletta attendono invano “ il giorno che non verrà “.
Giuseppe Calvaruso (Vice Coordinatore Cittadino Forza Italia Brindisi).
.