MESAGNE – Nella mattinata di domani – giovedì 18 gennaio, ore 12.00 – presso la sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Bari, Lungomare Nazario Sauro) sarà presentata alla stampa la mostra “Picasso e l’altra metà del cielo” che dal 24 aprile e fino al 4 novembre 2018 sarà ospitata nel Castello Normanno Svevo di Mesagne.
La mostra, raro esempio per il nostro territorio di allestimento diffuso, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Mesagne e sarà curata dall’associazione culturale Metamorfosi con il supporto organizzativo e logistico di Federalberghi Puglia e del consorzio di operatori turistici pugliesi Welcome in Puglia. L’esposizione – che interesserà anche le città di Martina Franca e Ostuni – si concentrerà sul rapporto che il grande artista spagnolo aveva con l’universo femminile.
Insieme alla mostra verrà presentato anche il progetto “Puglia walking art” che grazie alla collaborazione con professionisti nell’ambito della fruizione turistica del territorio, vedrà la possibilità di vivere esperienze di escursionismo naturale e culturale nel territorio che ospita la mostra stessa.
A presentare l’evento ci saranno il Sindaco Pompeo Molfetta, l’assessore alla Cultura Marco Calò, Pierangelo Argentieri per Federalberghi Puglia ed i referenti dell’associazione Metamorfosi, del Consorzio Welcome In Puglia assieme a rappresentanti istituzionali della Regione Puglia e degli altri Comuni coinvolti.