BRINDISI – Ci sarà anche il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, lunedì 26 febbraio alle 17.30, presso Palazzo Granafei Nervegna (Via Duomo) alla presentazione del libro “La Svolta”, il reportage che ripercorre attraverso le immagini e i testi di Claudia De Blasi uno dei capitoli più sorprendenti e significativi per la città di Lecce.
Introdurrà Raffaella Argentieri, dirigente nazionale della Scuola di Formazione intitolata al Giudice Caponnetto e modererà l’evento l’avvocato Roberto Fusco. Allegato al volume, “La Sfida”: un lungo dialogo tra il vicesindaco di Lecce Alessandro Delli Noci e il giornalista brindisino Adolfo Maffei.
Il libro, edito da IdeaDinamica Editore, racconta i mesi della campagna elettorale di Carlo Salvemini, ora sindaco della città, e le storie parallele di tutti coloro che lo hanno seguito e sostenuto nell’impresa di costruire una proposta politica diversa nella città di Lecce. L’introduzione del giornalista Gabriele De Giorgi e le prefazioni di Dario Stefàno e Giuseppe Fornari, entrambi sostenitori della prima ora della candidatura di Salvemini, arricchiscono il reportage di analisi e retroscena.
Un dialogo vivo tra il giornalista Maffei e Delli Noci chiarisce punti inediti di una campagna elettorale appassionante e i retroscena delle proposte di candidature.
L’occasione per i brindisini che interverranno sarà perfetta per ascoltare Carlo Salvemini, che ha impresso una svolta importante nella città di Lecce.