BRINDISI – Grazie alla sottoscrizione della convenzione con la Camera Arbitrale Italiana, Confindustria Brindisi mette a disposizione delle aziende associate un ulteriore servizio.
Come è noto il sistema giudiziario civile italiano nei tre gradi di giudizio (Tribunale, Corte d’Appello e Cassazione) ha un’eccessiva lungaggine dei procedimenti, pregiudizievole rispetto alle esigenze di tempestività del mondo delle imprese.
La Camera Arbitrale Italiana opera in ambito nazionale ed internazionale da ventitré anni nel settore specifico ed ora, presso la sede di Confindustria Brindisi (Corso Garibaldi, n. 53), le aziende potranno tutelare efficacemente i propri diritti, utilizzando questo strumento di giustizia alternativa previsto dalla legge, sottoponendo alla Camera Arbitrale Italiana eventuali controversie civili.
La relativa decisione, denominata Lodo Arbitrale, che equivale a tutti gli effetti di legge alla sentenza di un giudice ordinario, verrà emessa in un tempo massimo di duecentoquaranta giorni, con la garanzia della trasparenza dei costi, pubblicati con chiarezza e suddivisi per fascia di valore delle singole controversie.