BRINDISI – Sono ore particolarmente frenetiche quelle che precedono l’ennesimo tentativo di mandare a casa l’Amministrazione Carluccio, e l’incontro a cui parteciperanno i 17 consiglieri di opposizione, fissato per le ore 19 alla presenza del notaio Braccio, potrebbe rappresentare l’ultimo treno utile per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Facile immaginare le pressioni cui sono soggetti, in queste ore, i 17 consiglieri di opposizione (ad oggi rappresentanti la maggioranza numerica in consiglio), i cui cellulari sono divenuti roventi per la mole di chiamate e di messaggi che sollecitano ripensamenti dell’ultima ora.

Si ha notizia, a tal proposito, di un caso abbastanza singolare: sembrerebbe, infatti, che qualcuno – oggi estraneo alla politica, ma che un tempo ha rivestito un ruolo di primissimo piano nella amministrazione comunale –  stia andando oltre le classiche telefonate di cortesia, andando a bussare alla porta di qualche consigliere di opposizione per proporre una sorta di armistizio, cui – chissà – potrebbe seguire un riconoscimento politico.

Insomma, mancano poco meno di due ore all’attesa riunione, ma per la volubilità cui ci ha abituato la politica locale, è come se mancasse una vita.

Ultima chiamata con le proprie coscienze fissata per le ore 19: si spera che sia residuata un po’ di dignità a tutti dopo lo spettacolo offerto ieri.

LASCIA UN COMMENTO