Problemi per i chioschi su Piazzale Lenio Flacco: la Soprintendenza pone il proprio veto al progetto

BRINDISI – Prima dicembre, poi febbraio, poi marzo: adesso, invece, non c’è più una data. Parliamo dei 4 chioschi (all’inizio ne erano previsti 6, ma su 2 postazioni è in atto un approfondimento) da realizzare su Piazzale Lenio Flacco a spese dei concessionari.

Dagli uffici comunali, sul tema, dicono e non dicono ma sono fiduciosi che alla fine una soluzione si troverà. Il problema risiede nell’impatto visivo – e dunque paesaggistico – dei chioschi così progettati, con la Soprintendenza che conseguentemente ha ritenuto opportuno porre un veto alla loro realizzazione.

Gli uffici comunali in questi giorni sono in contatto con l’organo ministeriale per comprendere come rimodulare il progetto ma al momento non si è ancora giunti ad un compromesso.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Sono il titolare di una delle licenze che dopo un esposto ricevuto per la revoca del posto assegnatomi, sono in attesa di una valutazione dopo un istanza presentata dal mio legale. Nell’articolo scritto da voi, leggo che le concessioni sono quattro non più sei! Avete avuto informazioni in anticipo anche rispetto al mio legale o cosa?

    • Noi eravamo rimasti alla determina dove veniva decretata la momentanea esclusione, se ci dovessero essere evoluzioni ne prenderemmo atto con piacere. Ma non abbiamo nessuna notizia in anteprima, stia tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO