Dalla politica del fare insieme, alla politica del faccio tutto io perché sono il migliore. Da quando il cons. Tanzarella ha preso il ruolo di F.F. in provincia vige la regola del faccio tutto io perché come le faccio io le cose non le fa nessuno.

Per cui siccome decide tutto Lui, in soli sette mesi solo una riunione, peraltro neanche ufficiale infatti non si è capito se fosse una conferenza dei capigruppo oppure quattro amici al bar.

Ovviamente in questa tirannia, grazie alla complicità di Forza Italia e del PD (ricordo il patto delle stacchiode in luogo del patto del nazareno) ed al silenzio del Prefetto, si decide su tutto:

  • rappresentati nelle società partecipate;
  • politiche strategico – infrastrutturali;
  • politiche economiche da intraprendere;
  • soddisfacimento del fabbisogno del personale.

Tutto in deroga a quanto stabilito nei Consigli Provinciali, quando la democrazia era una regola ed un valore rispettato.

Giusto per fare un esempio eclatante cito il soddisfacimento del fabbisogno del personale e vorrei ricordare che con delibera di Consiglio Provinciale n. 39 del 20/12/2017 è stato approvato il bilancio previsionale dell’Ente ed il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2017 – 2019.

In quella occasione il Consiglio Provinciale era composto da: Barletta, Epifani, Mingolla, Moncullo, Presta ed udite udite  Tanzarella quale Presidente f.f.;

Nella sezione dedicata al Fabbisogno del Personale la Provincia ha ritenuto inconferente dare corso alla redazione di un piano triennale del fabbisogno di personale, tuttavia si assiste a convenzioni tra enti per coprire ruoli dirigenziali. Ovviamente mi chiedo quali siano le poste in bilancio finalizzate a coprire quelle somme. Lo chiederemo alla corte dei conti.

Spero solo che questa voglia di fare tutto da solo non sia finalizzata ad apparire ogni giorno sui giornali. Una volta  per i lavoratori della santa Teresa, un’altra volta per il dramma xylella,  lamentando l’abbandono da parte del presidente Emiliano, ma non è proprio lui il primo dei non eletti con la lista Emiliano sindaco di Puglia?

Tanzarella non ha titolo a star lì senza essere votato, questo è il vero problema!

Lasciando da parte i silenzi omissivi di altre forze politiche, alcune delle quali riferibili, a loro dire, al centro destra, è opportuno evidenziare come solo fratelli d’Italia si sta opponendo per detronizzare chi non ha titolo.

Per questo motivo ho presentato un ricorso al Tar, finalizzato ad accertare l’adempimento dell’obbligo di indizione delle libere elezioni democratiche.

Christian Continelli

LASCIA UN COMMENTO