Quando il collo cade giù, basta poco per tirarlo sù

Molto frequente in noi donne è il cedimento della cute del collo e del terzo inferiore del viso.

Questo dipende dal fatto che i muscoli facciali e del collo tendono con l’età a diventare ipotonici. Ciò succede anche ai muscoli del corpo, però per quello, i movimenti di tutti i giorni e soprattutto la palestra, possono aiutarci a mantenere più o meno tonico il nostro corpo. Purtroppo per collo e viso, vale lo stesso discorso, ma è più difficile allenare questi muscoli.

Con l’avanzare dell’età,inoltre, il tessuto connettivo con il collagene, elastina e fibroblasti contenuti in esso, tendono ad invecchiare.

Un nuovo protocollo di trattamento, vede l’integrarsi di tre macchinari che vanno a curare in maniera definitiva tutte queste criticità:

La stimolazione muscolare, è possibile con un macchinario specifico, anche per viso collo e decolletè. Questo aiuta a creare il sostegno e rendere più forte il muscolo, che in questo modo, può tirare in su tutti i tessuti. Si ha un vero e proprio lifting del tutto naturale e soprattutto curativo.

Il passaggio del laser al plasma ci permette di eliminare in maniera per niente invasiva le cellule morte e stimolare le vive a riprodursi.

Infine, il macchinario che ci permette la autoinduzione di collagene, stimola e ripristina le scorte di collagene , elastina, fibroblasti. Tutto ciò ha un effetto rimpolpante e di rigenerazione tissutale profondo. Inoltre utilizzando sostanze come il gel addizionato di collagene e acido ialuronico, va a creare un effetto di idratazione duratura.

Il numero di sedute dipende dal problema di fondo, il protocollo base prevede le 5 sedute da effettuare una volta a settimana. Possono bastarne anche meno o a volte necessitiamo di qualche seduta in più. Ma la soddisfazione più grande si ha dalla durata dell’effetto, e dall’effetto lifting senza essere per nulla invasivo, anzi, molto rilassante. Il costo, rispetto ad il risultato e all’effetto medico, è del tutto irrisorio. Motivo in più per non aspettare il cedimento completo ed andare ad intervenire quando bastano poche sedute.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO