gianluca quarta
gianluca quarta

Da ex Presidente delle Farmacie Comunali e da “politico”” esprimo un pensiero.
Quando un Amministratore fa il suo dovere risanando e migliorando un azienda pubblica facendo risparmiare o addirittura guadagnare l’Ente che lo ha nominato, DEVE essere riconfermato a prescindere! Bene ha fatto Giuffrè nel rinominare  Rosario Almiento perché ha amministrato bene.
Io chiesi di essere riconfermato devolvendo addirittura i miei compensi in beneficenza e per logiche di spartizione politica e non meritocratica non fui riconfermato. Complimenti al Commissario e all’Amministratore Almiento.

Gianluca Quarta 

1 COMMENTO

  1. allora, il consigliere Quarta dovrebbe esprimere lo stesso pensiero per l’ex Sndaco Antonino che, pur comprando una mercedes come auto di rappresentanza dell’Ente nel rispetto però dell’impegno finanziario adottato dal Consiglio nel relativo bilancio di previsione, ebbe a consegnare con avanzo di amministrazione il corrispondente rendiconto finanziario. E’ auspicabile che il predetto consigliere voglia concretamente spostare la sua attenzione anche su altri problemi come, per sempio, l’avvio delle numerose azioni per danni erariali compresi i debiti fuori bilancio, l’irregolare utilizzo dei residui di mutui della Cassa DD.PP. dopo numerosi anni di pagamento di interessi, il mancato recupero legale di crediti certi ed esigibili aumentati di interessi, la questione relativa alla richiesta di notizie da parte del vice procuratore generale della Corte dei Conti al Segretario Generale sul management di Brindisi Multiservizi e sull’incarico affidato al legale fuori Regione per la risposta, sulla inopportunità evidenziata peraltro dal Collegio dei Revisori (Dell’Atti, Mangiameli Perugino) e/o conflittuale posizione del segretario generale quale presidente del Nucleo di Valutazione, del mantenimento retribuito delle funzioni di dirigente del servizio legale dell’Ente al segretario generale in contrasto con la presenza di un Ufficio legale peraltro composto da validi avvocati ai quali è stata riconosciuta la funzione di alta professionalità. Diversa e complessa è l’attenzione che i consigleri di opposizioni dovrebbero avere rispetto agli atti posti in essere da questa Amministrazione relativi al settore Risorse Umane: appare urgente una rivisitazione dell’intera materia con affidamento di incarico esterno.
    Brindisi, 06/03/2020 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO