Quarta: utilizzo delle sanzioni irrorate ad AVR (Teorema) per l’abbattimento della Tari

L’amministrazione comunale ha recentemente irrorato sanzioni alla società AVR (Teorema) per inadempimento contrattuale. Queste entrate a mio modesto parere dovrebbero essere destinate all’abbattimento della Tassa sui Rifiuti (Tari), in modo da offrire un beneficio diretto ai cittadini.

Questa soluzione potrebbe rappresentare un importante passo avanti nell’impegno dell’amministrazione comunale per garantire maggiore trasparenza e giustizia sociale nella gestione delle risorse pubbliche.
Le sanzioni, che ammontano a oltre 100.000 euro, potrebbero essere interamente destinate a ridurre il carico fiscale dei contribuenti, offrendo un sollievo economico concreto alle famiglie e alle imprese del nostro territorio.

Roberto Quarta
Consigliere comunale
Città di Brindisi

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. E’ un buon suggerimento da parte del suddetto consigliere che, naturalmente, non verrà accolto neanche parzialmente da questa Amministrazione da poichè sconosce le finalità di detta imposta per la quale occupa i primi posti nella graduatoria nazionale. La Ripartizione Finanziaria del Comune,organo trainante per una sana e produttiva gestione dei bilanci, è molto carente sul piano occupazionale delle risorse umane che, ancora oggi, l’Organo di Programmazione non intende rimuovere nella indifferenza dell’Organo di Esecuzione. E’ verosimile
    porta ad ipotizzare altri tempi per il cambiamento della sttuale situazione.
    Brindisi, 10/08/2024 Dott. Francesco Leoci

LASCIA UN COMMENTO