FASANO – Quattro serate fra degustazioni di prodotti tipici e spettacoli in piazza Ciaia, a Fasano: “Aspettando Natale alla scoperta di sapori e colori” è il titolo del calendario di iniziative che si terrà domenica 3 dicembre, venerdì 8 e nelle domeniche 10 e 17 dicembre. Dalle ore 19 stand di prodotti tipici da degustare, di oggetti dell’artigianato equo-solidale da ammirare, e spettacoli da vedere ed ascoltare. Tutto in piazza Ciaia.

Organizzata dal Comune di Fasano e da “Seci Consulting” (società cui l’Amministrazione comunale ha affidato la gestione dello Iat fasanese, l’ufficio d’informazioni e accoglienza turistica), la kermesse rientra nel progetto “Puglia 365. Ampliamento e qualificazione degli infopoint turistici” della Regione Puglia e della sua agenzia “Puglia promozione”.

Nelle quattro serate in piazza saranno allestiti stand in cui si potranno degustare prodotti tipici (copeta, miele, caldarroste, pomodorini regina, olio extravergine d’oliva con orecchiette e cime di rapa, vino, carne in diverse preparazioni), ammirare oggetti artistici in ceramica nonché manufatti dell’artigianato equo-solidale, e ascoltare musica. In particolare, il 3 e l’8 dicembre si esibirà il gruppo folk “Egnathium” con pizziche e tammurriate, mentre il 10 sarà la volta del trio di chitarra e fisarmoniche del conservatorio “Nino Rota” di Monopoli; domenica 17, invece, si terrà un suggestivo flash-mob (tra colori, musica e danza) curato dallo stesso Conservatorio in collaborazione col gruppo di danza “Impronte di Puglia”.

Info sulla pagina Facebook info-point Fasano e sull’App Fasano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO