OSTUNI – Questa sera Venerdì 20 Ottobre dalle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale in via F. Rodio, 0, si terrà ad Ostuni il 1° Congresso di circolo di Sinistra italiana, dove sarà eletto il segretario comunale di “SI”, ed il nuovo gruppo dirigente della città bianca, che darà il via ad una nuova compagine politica.
Molte le novità in questo congresso, e molti gli ospiti che interverranno: dal Segretario Regionale di Sinistra Italiana Nico Bavaro, al Segretario Provinciale di Sinistra Italiana Pasquale Barba, al Presidente della Task Force Regionale Leo Caroli, al Vice presidente della provincia di Brindisi Domenico Tanzarella.
La data di oggi punta a creare un percorso importante per Sinistra Italiana, lasciare una bandiera in ogni città della provincia di Brindisi tramite i congressi di circolo, ed iniziare ad unire importanti alleanze con i partiti politici Mdp/Art.1, Possibile, Rifondazione Comunista e il Movimento Politico “17 Marzo”, dando via ad un soggetto politico che sia alternativo al Partito Democratico, che oggi (dichiarano i dirigenti di Sinistra Italiana) sembra non avere più una collocazione a sinistra, ma più chiaramente di “Centro – Destra”.
In questo stesso giorno, arriva con il “suo treno pieno di fandonie per gli italiani – Matteo Renzi, dove sarà a Brindisi e San Vito dei Normanni, una casualità? Probabilmente, ma di certo il Segretario Nazionale del PD, questa sera avrà modo di assistere indirettamente ad un’importante incontro che vede tutti coloro che si identificano nel vero asse a sinistra, da Sinistra Italiana insieme ai partiti politici e ai suoi rappresentanti: Mdp/Art 1, Possibile, Rifondazione ed il movimento civico 17 Marzo con il suo presidente Francesco Francioso.
Gli addetti ai lavori si propongono di intraprendere un percorso politico che riaccenda la speranza, in tutti coloro che oggi sono lontani da vedere la politica come una rappresentanza per il popolo, soprattutto nei confronti delle fasci più deboli e meno tutelate.
In fase congressuale verranno toccati argomenti che riguardano la politica nazionale, sino ad arrivare alle problematiche che investono quotidianamente il territorio.
Sinistra Italiana lancia un appello: “Siete tutti invitati a partecipare al congresso di questa sera ad Ostuni dalle 18.00, presso la biblioteca comunale, dateci la possibilità di esprimere le nostre intenzioni “”Abbiamo un piano”” e vorremmo realizzarlo con tutti voi!”