BRINDISI – Arriva alla amministrazione comunale una proposta, in relazione al fenomeno del randagismo, da parte di Andrea Silvestri, giovane brindisino volontario del canile di Brindisi. Di seguito la sua proposta:

La piaga del randagismo a Brindisi ormai ha preso una brutta piega.. Purtroppo chi dovrebbe occuparsene non lo fa.. Quindi vorrei che si possa realizzare ciò che sto per andare a descrivere..
Chiedo all’Amministrazione Comunale che dia in comodato d’uso una piccola stanzetta (ce ne sono tante sparse in città) ai volontari di Brindisi, per un progetto ‘PUNTO INFORMATIVO’. In questa stanzetta vi saranno esposte le  500 foto circa di tutti i cani del canile di Brindisi selezionati e divise per taglia con nome, età, ecc…
Qui si può recare il Cittadino che non ha la possibilità di arrivare in canile per un motivo X sopratutto anche perché “non tutti sanno neanche dove sia collocato”. Si  può chiedere info su un cane e chiedere di poterlo conoscere ed eventualmente adottare..
Si può recare il Cittadino che vuole avere informazioni sulle sterilizzazioni e consigli sul benessere dei nostri amici; può portare le varie donazioni di cibo o di coperte, o addirittura effettuare l’iscrizione per entrare a far parte del Mondo del Volontariato e contribuire all’aiuto fisico e morale in canile e tastare con mano e vedere con gli occhi e il. cuore la dura vita di un INNOCENTE rinchiuso dietro le sbarre. Può recarsi il cittadino per chiedere come comportarsi alla vista di un cane ferito, maltrattato e quali siano le competenze delle istituzioni in questi casi.
Insomma quello che si chiede è esclusivamente un gesto non impossibile…

Detto questo… SPERO CHE QUESTO MESSAGGIO ARRIVI A CHI DEVE ARRIVARE CON LA. SPERANZA CHE VENGA PRESA IN FORTE CONSIDERAZIONE QUESTO PROGETTO…

ANCHE PERCHÉ NOI NON MOLLEREMO MAI.

LASCIA UN COMMENTO