“Ready to start” ai nastri di partenza

Tutto pronto per la prima edizione di “ready to START- wake UP”. L’evento, organizzato dal Distretto Rotary 2120 con la collaborazione tecnica della società LWBProjectsrl, si svolgerà l’11 e il 12 maggio a Riva Marina Resort (Carovigno).

Sarà una due giorni di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, sui temi dell’innovazione, dell’imprenditoria, delle nuove frontiere digitali e tecnologiche.  Al centro di tutto, le idee dei giovani che saranno accompagnati nel percorso di sviluppo di impresa da professionisti del settore insieme a membri dei vari Club Rotary del Distretto 2120. L’ evento intende promuovere e facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e favorire l’avvio e lo sviluppo al Sud di imprese innovative e ad alto contenuto tecnologico.

Un’occasione imperdibile per confrontarsi con esperti, creare relazioni e far conoscere le proprie idee di business.

IL PROGRAMMA – Per la prima giornata (11 maggio), A PARTIRE DALLE ORE 10 sono in programma 15 workshop dinamici e coinvolgenti di 60 minuti ciascuno (7  la mattina e 8 il pomeriggio) conmentor di altissimo livello internazionale,“guru” del panorama dell’innovazione Europea.

Durante le sessioni di lavoro, si svolgeranno anche gli InnovaDrink – aperitivi dei cervelli“innovATTIVI”:un’occasione unica per parlare faccia a faccia per 20 minuti con uno o più ospiti che parteciperanno all’evento.

La sera dell’11 maggio, ALLE ORE 19:30,lo spettacolo – talk showmoderato dalla giornalista RAI Barbara Carfagnaconcluderà la prima giornata dell’evento. Dopo i saluti del Governatore del Rotary 2120 Giovanni Lanzilotti, seguirà un approfondimento sui temi dell’innovazione e dell’importanza delle imprese giovanili nello sviluppo sociale grazie al contributo di Gianluca Dettori-Dpixel- Fondo Primo Miglio;Massimo Chiriatti – IBM – Nova24; Gabriel Bezoiu – Geyc- Prisma Network; Giampiero Vigorelli– Pubblicitario;Lucy RoseWalker– EntrepreneurialSpark;Mariarita Costanza-co-founder del gruppoMac&Nil;MarkoGregovic- Fondatore Brodoto; Nazzareno Mengoni – co founder e CTO di Kubedesign.

Il direttore generale della Bcc San Marzano di San Giuseppe Emanuele Di Palma, presenteràil fondo “PMI Puglia Fund”, per finanziare società e progetti in Puglia, con focus prevalente su piccole e medie imprese locali.

La seconda giornata (12 maggio) sarà dedicata ai giovani iscritti al Contest che hanno presentato la loro idea d’impresa nei seguenti ambiti: Artigiano digitale, Fin Tech, Social Care e Turistico-culturale. Sono in tutto 12 le idee ammesse al Contest, selezionate da un’apposita commissione.

A partire dalle ore 10, i  ragazzipresenteranno dal vivo la loro start up davanti ad una Commissione di esperti, che valuterà le loro proposte.Ai quattro vincitori, uno per ogni categoria, verrà concesso un contributo economico di 2.000 euro per l’accompagnamento all’avvio della start up.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO