BRINDISI – Cinque appuntamenti in cui spiegare il perché del NO alla riforma costituzionale; cinque appuntamenti itineranti per parlare con i cittadini.
A renderlo noto sono Sinistra per Brindisi, ARCI, Unione degli Studenti, Brindisi Bene Comune, Comitato per il No.
“Siamo lavoratori e disoccupati, studenti e precari, siamo quelli che nonostante le mobilitazioni hanno dovuto subire la devastazione del territorio con lo Sblocca Italia, del lavoro con il Jobs Act, dell’istruzione con la Buona Scuola – si legge nella nota – siamo uniti nella battaglia verso il Referendum Costituzionale per affermare che No, stavolta No. Non lasceremo che passi una riforma che fa gli interessi di una ristretta élite che comanda dall’alto, a discapito dei molti che si trovano in basso. Non lasceremo che venga intaccata la democrazia, la partecipazione, la possibilità di dissentire, il diritto ad esprimersi e a far sentire la propria voce”.
Di seguito le tappe del ‘TourNo’:
– Sabato 12 novembre, dalle 19:00, in via Conserva (Corso Umberto); ci sarà Claudio Riccio, attivista di ACT agire, costruire, trasformare e responsabile nazionale della campagna ‘NOI diciamo NO’ – per la Costituzione e la democrazia di Sinistra Italiana.
– Mercoledì 16 novembre, in Viale Commenda
– Sabato 19 novembre, dalle 19:00, in via Conserva (Corso Umberto); sarà il turono di Nunzio Nardulli, coordinatore regionale della Rete della Conoscenza Puglia.
– Giovedì 24 novembre, al mercato di Sant’Elia
– Sabato 26 novembre, dalle 19:00, in Piazzetta Rubini (Corso Garibaldi); saranno presenti Michela Almiento, segretario generale della CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro Brindisi, e Davide Giove, presidente regionale di Arci Puglia.