Reunion al Circolo Tennis Brindisi: 40 anni di amicizie e passione sportiva riunite sui campi in terra rossa

Ieri sera il Circolo Tennis di via Ciciriello ha ospitato un evento carico di emozioni e ricordi. Una trentina di tennisti ed ex tennisti, che hanno trascorso gli anni della loro giovinezza sui campi in terra rossa del circolo brindisino, si sono ritrovati dopo decenni per una grande reunion.

L’incontro, nato dall’iniziativa di Mario Caliandro – che, nonostante viva da anni a Modena, non ha mai dimenticato le radici e gli amici di un tempo – è stato molto più di una semplice cena. È stato un viaggio nel passato, un tuffo nei giorni in cui il tennis era molto più di uno sport: era una passione che univa, che faceva sognare, sudare e lottare, fianco a fianco, dietro una pallina.

Caliandro, con pazienza e determinazione, ha contattato uno ad uno tutti coloro che, tra gli anni ’80, ’90 e 2000, hanno calcato i campi dello storico sodalizio brindisino. Il classico gruppo WhatsApp ha fatto il resto, trasformando quella che sembrava solo un’idea in un appuntamento reale. E così, quasi tutti hanno risposto all’appello, dalle generazioni più diverse, creando una serata unica.

Tra i presenti, tutti legati da un filo invisibile, Ercole e Rosario Farina, Ronzino Pennetta e Concita Intiglietta, Alfonso Pastore, Enzo Scarparo, Enzo Visentin, Mario Caliandro, Nichi Campanella, Toto Savarese, Nicola Salvemini, Riccardo Lonoce, Bobo Ciampa, Giuseppe Attolico, Massimo De Luca, Sandro Stefanelli, Maria Fiume, Barbara Gori, Rosaria Esposito, Pamela Spinelli, Laura Giuri, Marcello Melone e Vito Tarlo.

Alcuni continuano a vivere il tennis quotidianamente, chi giocando ancora, chi insegnando, mentre altri hanno preso strade diverse, con carriere e vite lontane dallo sport. Ma tutti, senza eccezione, hanno ancora nel cuore la passione per il tennis e i ricordi di quegli anni irripetibili.

Durante la cena, tra risate, aneddoti e racconti di vecchie sfide, è emersa la consapevolezza che il legame costruito su quei campi non è mai stato spezzato. Ogni punto conquistato, ogni allenamento sotto il sole, ogni sconfitta e ogni vittoria sono stati i mattoni su cui è stata costruita un’amicizia che, nonostante il tempo e la distanza, è rimasta solida.

È stata una serata magica, un tuffo nei ricordi che ha riportato tutti indietro di qualche anno, ricordando quanto siano state speciali quelle giornate trascorse sui campi da tennis del Circolo di Brindisi. Una serata che ha dimostrato, ancora una volta, che la vera passione non conosce tempo né confini.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO