“Ricominciamo da qui…”: Amati, Blasi, Mennea e Pentassuglia domani a Taranto

TARANTO – “Ricominciamo da qui …” è un viaggio di parola e ascolto che comincia domani, venerdì 23 marzo, a Taranto – ore 18 – presso la Sala conferenze della Provincia, organizzato dai Consiglieri regionale del Partito Democratico Fabiano Amati, Sergio Blasi, Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia,
Alla tappa di Taranto seguiranno le ulteriori di Lecce (lunedì 26 marzo – ore 18 – Hotel President), Brindisi (5 aprile) e Barletta (9 aprile).
“Ricominciamo da qui …” è un ripartire per raccogliere e recuperare creatività ed idee, senza far finta di nulla dopo l’allarmante risultato elettorale del 4 marzo scorso.
E’ un esperimento di connessione tra politica e amministrazione, tra le parole che si dicono e le cose che si vedono; è un progetto di lavoro per mettere in armonia la capacità dei singoli (merito) con l’altezza delle sfide (complessità).
“Ricominciamo da qui …” vuole combattere il troppo della parola politica che spesso coincide con il nulla da costruire, autorizzare, modificare, conservare o vietare; vuole contribuire a sconfiggere le illusioni per prendere i voti che spesso quasi sempre finiscono per derubano ogni speranza di vita migliore.
Un viaggio di parola di ascolto che chiama tutti per ritrovarsi un unico stato di ragione: i fatti per una vita migliore.
“Ricominciamo da qui …” non ha ospiti ed invitati e prescinde dalle provenienze; è aperta a chi ha qualcosa da dire o da fare, ed ha voglia di misurarsi con gli altri per restituire alla Puglia un rinnovato e forte soggetto politico, fatto di coraggioso cambiamento, di ottimismo giudizioso, di ricchezza da creare per poi distribuire e di solidarietà. In una parola il riformismo; il duro lavoro del riformismo”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO