Spero che questo non sia un cavallo di battaglia del centro sinistra e del governatore Emiliano per la campagna elettore – sottolinea Vittorio Zizza (LEGA Salvini Puglia) – credo che sia fondamentale dare il giusto premio agli autisti soccorritori del servizio 118.
Dopo l’emergenza Covid che abbiamo affrontato e stiamo ancora affrontando, è giusto che gli autisti soccorritori diventino delle figure professionali inquadrate dalla Regione Puglia con contratti stabili, propio come i medici, gli infermieri e gli Oss”.
La figura professionale dell’ Autista Soccorritore è in grado di operare in tutti gli ambiti – pubblici, privati e di volontariato – garantendo in questo modo la necessaria qualità, omogeneità e univocità alle prestazioni erogate in un settore delicato del Servizio Sanitario Nazionale.
L’istituzione del profilo è indispensabile per garantire al personale interessato un inquadramento in un ambito di competenza chiaro ed omogeneo.
“Mi impegno – conclude Zizza – a sollecitare i parlamentari della Lega affinché portino in discussione la legge che prevede la istituzioni della figura dell’autista soccorritore, cosi come chiesto al governo dalle organizzazioni sindacali confederali”.