Rivolgiamo un sentito ringraziamento ai 2128 cittadine e cittadini di Brindisi che in occasione del primo turno delle Amministrative del 10 giugno hanno votato Lega ed espresso la preferenza ai nostri candidati al Consiglio comunale. Il risultato raggiunto ( 5,03 %) conferma il dato registrato nelle Politiche ed ha un valore tanto più grande se si considera che è stato raggiunto da soli, senza il sostegno del Movimento Nazionale per la Sovranità e del Movimento +39 che, il 4 marzo, appoggiarono la Lega-Salvini Premier.
Il considerevole bagaglio di consenso ricevuto, ci consente di avere un Consigliere della Lega all’interno del Consiglio comunale e ci incoraggia a continuare per la nostra strada.
Secondo il nostro punto di vista dalle urne sono emersi diversi elementi preoccupanti per il futuro di Brindisi e sul governo della città. Il nostro progetto politico-amministrativo per la città è nettamente differente da quelli presentati da entrambi gli schieramenti giunti al ballottaggio, per questo motivo abbiamo deciso di far sentire la nostra voce in Consiglio comunale scegliendo di attuare una opposizione puntuale e severa in difesa dei diritti di tutti i cittadini e della legalità.
La Lega ritiene che nessuno dei due candidati Sindaco giunti al ballottaggio possa essere preferibile, considerate le prospettive di governo che entrambi possono avanzare per Brindisi.
Sen. Roberto Marti
(Commissario straordinario provinciale Lega Brindisi)
On. Anna Rita Tateo
(Commissario straordinario provinciale Lega Brindisi)
Dott. Gianni Signore
( Coordinatore cittadino Lega Brindisi).
Non mi risulta che a Brindisi sia stato eletto un candidato Delle Lega