Riprende la corsa del tedoforo Vittorio Brandi. Ecco i prossimi appuntamenti

OSTUNI – Dopo la grande gioia regalata dalla torcia olimpica, portata con orgoglio in occasione delle Olimpiadi del 2012, il tedoforo Vittorio Brandi prosegue sull’onda lunga di quell’indimenticabile esperienza ed organizza una serie di eventi. Di recente ha dato il via alla maratona di Terni, ma le sue attenzioni, adesso, si sono spostate soprattutto sulla diffusione dei valori dello sport. Lui ed il suo staff – composto da un’esperta in etica sportiva come la dott.ssa Patrizia Giannotte e da una pittrice di origine armena, Kaianik Adagian, che raffigura momenti sportivi con la torcia olimpica sempre sullo sfondo – hanno fatto conoscere in anteprima a Newspam le prossime tappe del loro percorso.

Nella prima settimana di aprile si terrà a Locorotondo un’iniziativa che coinvolgerà le fasce sociali svantaggiate ed i giovani. Questo sarà l’inizio di un progetto itinerante che toccherà altre città. Per maggiori informazioni sull’iniziativa si può inviare una mail all’indirizzo tedoforobrandiufficiostampa@gmail.com.

Il 22 aprile, invece, presso Holiday Osteria di Mare & Pizza presso p.le della Repubblica Camerini Ostuni, verrà presentato il suo libro, ‘Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi’; il tema della serata è ‘Cena con tedoforo’.

Il 7 maggio, presso la fattoria sportiva di Agriturismo Serine a Santa Maria di Leuca (LE), si terrà l’evento ‘In Sport stat virtus. Una giornata differente”.

Infine, il 5 giugno prossimo Brandi ha organizzato un grosso evento a Grottaglie, dove presenterà la riedizione del libro sopra citato, che raccoglie le testimonianze di Claudio Bonaccorsi, Carlo Molfetta e di atleti comuni, ma dotati di una forza di volontà non comune, capaci di affrontare la malattia senza che questa precluda la loro pratica sportiva.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO