BRINDISI – I rappresentanti dell’Associazione “Abili al Sorriso”, nelle persone di: Rita Dell’Erba e Ilario D’Amato, hanno incontrato questa mattina il Sub-Commissario Dr. Padovano, per discutere ed eventualmente trovare una soluzione alle varie problematiche affrontate dalla stessa Associazione.

Nella nota della associazione si legge che: “Abbiamo riportato i casi ritenuti più urgenti quali:

-Famiglia Monaco, malato terminale senza sostentamento, impossibilitato a lavorare il quale vive in un aula di un ex scuola del rione Perrino.

-Antonio e Nicola, dopo circa trenta anni sono costretti a percorrere un tratto di strada e un marciapiede non a norma con qualsiasi condizione meteo, il pulmino per disabili è impossibilitato a raggiungerli al portone di casa ,richiesta la possibilità del senso alternato di un breve tratto di strada.

-Kaith Trotto, rione cappuccini con barriere architettoniche ,richiesti gli scivoli e adeguamenti a norma sui marciapiedi per tutti i disabili del quartiere.

-Mirella Parmagnani, titolare di reddito di dignità, non riesce a percepire le somme a lei destinate, richiesta particolare attenzione del caso.

-l’Associazione rimane speranzosa per una soluzione dei casi discussi, facendo presente al Dr. Padovano, che questa città ha dimostrato fino ad ora poca attenzione alla disabilità, e presteremo massima attenzione ai percorsi risolutivi dei casi menzionati”.