Si è appena conclusa la votazione per l’elezione del presidente della commissione Ambiente che ha visto la convergernza su Roberto Quarta della maggioranza dei voti.
Il neo-presidente dichiara:
Accolgo questo incarico con l’onore connesso a questo importante incarico e conscio dell’onere che questo momento delicato per la città impone.
Il ruolo di Presidente che mi è stato assegnato intendo esercitarlo nel rispetto delle prerogative istituzionali ma soprattutto nel rispetto di tutte le differenti sensibilità al di là degli schieramenti politici o partici.
Composte le Commissioni e eletti i rispettivi Presidenti si può entrare finalmente nel vivo delle questioni per affrontare i problemi dei brindisini.
f.to Consigliere Comunale di FdI
Roberto Quarta
QUANDO SI VOTA IL PRESIDENTE DI UNA COMMISSIONE CONSILIARE PREVALGONO SEMPRE INTERESSI DI PARTITO,IN QUESTA OCCASIONE LA MINORANZA SI E’INSERITA,A TORTO E O A RAGIONE,IN PROBLEMI INTERNI AL GRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA.MI PARE COMUNQUE FUORI LUOGO E NON SO DA CHI HA PARTORITO TALE DECISIONE DA PARTE DEI GRUPPI DI OPPOSIZIONE DI RINUNCIARE A TUTTE LE VICE PRESIDENZE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI DELEGANDOLE IN TOTO ALLA MAGGIORANZA.NELLA MIA LUNGA ESPERIENZA CONSILIARE ED ISTITUZIONALE TALE SCELTA NON SI E’ MAI VERIFICATA,ANZI,DURANTE LA CONSILIATURA DELL’ONOREVCAPO DELL’OPPOSIZIONE,OLE MENNITTI,2004-2011,COME RAPPRESENTANTE DI TUTTE LE OPPOSIZIONI DI CENTRO-SINISTRA MI FU AFFIDATA LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE STATUTO E REGOLAMENTI,OLTRE LA VICE PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE CONSILIARE ALL’URBANISTICA PRESIEDUTA DA MARIO NUBILE DI FORZA ITALIA. CI DIRA’ IL TEMPO DI QUESTA CONSILIATURA CHE NON PARTE ASSOLUTAMENTE BENE CHIA HA AVUTO RAGIONE.