L’accordo firmato ieri in Prefettura sul servizio di Integrazione Scolastica è un’ottima notizia. L’impegno della struttura commissariale , dei sindacati e dei genitori consente la sottoscrizione di un accordo con la cooperativa vincitrice della gara per consentire a tutti gli alunni, certificati dalla Asl in possesso dei requisiti previsti dalla 104/92, di ottenere il necessario supporto per il prossimo anno scolastico. Così come importante è l’assunzione di tutte le lavoratrici e i lavoratori della platea storica.
A rendere esigibile ed applicabile questo accordo sarà la prossima amministrazione comunale che nell’accordo deve impegnarsi a trovare tutte le risorse economiche necessarie per fornire il servizio a tutti gli alunni che l’Asl certificherà.
Il mio impegno se sarò Sindaco di Brindisi, coerentemente alla nostra volontà di dare priorità alle politiche sociali in Città, è di assumermi la piena responsabilità di questo accordo impegnandomi a dare seguito a tutto ciò che è previsto per salvaguardare i diritti delle famiglie dei ragazzi e dei lavoratori.
Un ringraziamento va a Sua Eccellenza il Prefetto ed al Commissario Giuffrè per la preziosa opera che svolgono tra mille difficoltà nel nostro territorio.
Riccardo Rossi
Candidato Sindaco Brindisi Bene Comune, Partito Democratico, Liberi e Uguali