Sabato sciopero dipendenti Convertino Srl: gli impianti sportivi rischiano di rimanere tutti chiusi

BRINDISI – Da sabato i dipendenti della Convertino srl di Brindisi, la ditta che è subentrata alla Natuna nell’agosto 2017, annunciano sciopero. Il che significa il blocco di tutti gli impianti sportivi.

Ma cosa è successo? Come è noto, la Convertino – che ha sede in via Galileo Ferraris, nella zona industriale – si è aggiudicata la gara d’appalto per il servizio di custodia, manutenzione e pulizia degli impianti sportivi della città per i prossimi cinque anni per un totale di 4.712.000 euro (940mila euro annui, dal 2017 al 2022, con un ribasso del 4%).

I 24 dipendenti, però, assorbiti dalla stessa Natuna al momento del passaggio di consegne, non solo avanzano ancora lo stipendio di dicembre, ma a gennaio hanno ricevuto solo un piccolo acconto sulla mensilità.

Così, i lavoratori, sebbene non lo abbiano ancora annunciato in maniera ufficiale, sono intenzionati a scioperare a partire da sabato 23 febbraio, il che causerebbe non pochi problemi al fine settimana sportivo della città di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO