BRINDISI – L’Enel prepara la prima delle due trasferte.
Nella consueta conferenza pre gara, coach Sacchetti sostiene che bisogna aumentare il livello di gioco per poter fronteggiare i padroni di casa: “D’ora in avanti saranno tutte partite decisive e spareggi testa a testa. Vincere fuori casa nel girone di ritorno – esordisce l’allenatore – è più complicato e perciò dovremo aumentare il nostro ritmo e il livello di concentrazione per portare a casa i due punti. Ci sono partite in cui puoi vincere ad alto punteggio segnando 100 punti, altre in cui devi difendere forte. Dobbiamo migliorare in queste situazioni”.
Il focus si concentra sull’aspetto difensivo: “Sappiamo e conosciamo bene i nostri problemi ma non riusciamo ancora a esprimerci come vorremmo e potremmo fare. E’ un lavoro che parte dal singolo, dalla difesa uno contro uno, per poter poi pensare di difendere di squadra. Non è un eresia affermare che questa squadra non ha una mentalità difensiva ma fa rabbia constatare come solo in certe occasioni riusciamo ad avere sprazzi importanti nella nostra metà campo”.
Prossima sfida Sabato sera sul campo della Germani Brescia: “La svolta della loro stagione è stata proprio la vittoria in trasferta qui al PalaPentassuglia nella gara di andata. Luca Vitali è un leader, Landry un possibile MVP della regular season e con l’aggiunta di Burns hanno trovato più equilibrio. Noi difficilmente avremo a disposizione Donzelli, fermo dalla partita di Torino, mentre Nic Moore non si è allenato per tutta la settimana. Non ci sono comunque alibi, una vera squadra si vede nei momenti di difficoltà”.
Redazione |