BRINDISI – Salta il servizio di refezione scolastica all’8° Circolo e, nello specifico, nella scuola elementare “Pertini” del rione Paradiso.
Dopo la giornata di sciopero di ieri, lunedì 27 novembre, questa mattina i genitori degli alunni hanno trovato affisso sul cancello della scuola un cartello con sù scritto che “causa della mancanza di personale la mensa oggi è sospesa”, verosimilmente apposto dagli stessi dipendenti della segreteria. Senza alcun preavviso. Ma, soprattutto, senza se e senza ma.
Inutile dire che i genitori sono sul piede di guerra, perchè oggi saranno costretti a ritirare i propri figli alle ore 12,30. C’è stata anche una riunione dei rappresentanti dei genitori, i quali hanno deciso di non far rientrare i propri figli a scuola, nel pomeriggio (la scuola è a tempo pieno, ndr) per una questione di sicurezza; tanto più perchè i termosifoni vengono spenti alle 12 e sino alle 16,30 gli alunni sono al freddo. Ma questa problematica dipende dall’Amministrazione comunale che dovrebbe disporre il prolungamento delle ore di riscaldamento.
“Domani mattina – dicono i genitori – verificheremo la situazione: se è la medesima, i nostri figli non entreranno. Non solo. Se al pomeriggio i termosifoni sono spenti, non li faremo entrare”.
Ma, in realtà, la questione pare sia legata a dei dissapori tra il personale della segreteria, il dirigente amministrativo e la dirigente scolastica che ha in carico ben cinque classi. Dissapori che durano da circa tre anni.