SAN VITO DEI NORMANNI – Con un dettagliato documento, il Movimento 5 Stelle di San Vito dei Normanni ha protocollato un’interpellanza con la quale chiede alla Giunta Conte i motivi per cui non è più prevista l’attivazione di uno sportello aperto ai cittadini e alle imprese orientate ad intercettare finanziamenti europei per la propria attività.

Difatti, dalle ultime Delibere di Giunta, si evince che l’attivazione di un “Ufficio Europa” non rientra più nella nuova programmazione strategica dell’Amministrazione Conte, come invece annunciato sia nei primi mesi di mandato, che nella campagna elettorale che ha permesso all’attuale Giunta di insediarsi.




Sulla questione i pentastellati sanvitesi, dalla voce del portavoce comunale Ruggiero, non fanno sconti: “in questo periodo di forte contrazione dei trasferimenti statali, risulta decisivo per l’Amministrazione Comunale saper intercettare risorse economiche provenienti dall’Unione Europea per finanziare azioni di sviluppo e dare la possibilità alle imprese locali di essere più competitive sul territorio. Purtroppo siamo alle solite. Le azioni amministrative sono sempre diverse dagli impegni presi. Per fortuna i cittadini se ne stanno rendendo conto”.

La risposta dettagliata all’interpellanza sarà data durante il prossimo Consiglio Comunale, convocato per venerdì 7 aprile alle 15:30.




LASCIA UN COMMENTO