Drammatico incidente stradale sulla strada provinciale 9 che collega Cisternino a Speziale, alle porte della piccola frazione di Fasano. Una donna di 83 anni ha perso la vita e altre quattro persone sono rimaste ferite, tra cui un innocente bambino di soli quattro anni e mezzo.
L’incidente ha coinvolto due veicoli, una Fiat Panda e una Citroen C1. Nella Citroen C1 viaggiava la persona deceduta, accompagnata da un passeggero che è stato estratto dai vigili del fuoco in gravi condizioni. Nel contempo, tre persone, tra cui il bambino ferito, si trovavano a bordo della Fiat Panda, la quale ha impattato contro un muretto a secco con violenza.
Al momento, le cause esatte dello scontro sono ancora avvolte nel mistero e la dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti. I soccorsi sono stati immediati, grazie all’intervento del personale del 118, giunto tempestivamente sul luogo dell’incidente.
L’area è stata subito presidiata dagli agenti della Polizia Locale di Fasano, coadiuvati dai vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e dai carabinieri della compagnia di Fasano, i quali hanno avviato le indagini per ricostruire nei minimi dettagli la sequenza degli eventi.