BRINDISI – Abbiamo stracciato lo Zanichelli. Non ci sono più aggettivi per qualificare alcuni cittadini e la loro deprecabile e deplorevole condotta.

Nella foto in allegato, inviataci da un nostro lettore, potete constatare l’abbandono sconsiderato di un secchio pieno d’olio motore esausto, all’angolo tra via Giulio Cesare e via Cocceio Nerva, nel rione Commenda di Brindisi.

Evidentemente, l’autore di tale gesto irrispettoso nei confronti della città ma soprattutto verso i suoi concittadini, non si è reso conto di quanto fatto. Infatti, se non si dovesse recuperare a dovere l’olio esausto, oltre all’inquinamento ambientale, si presenterebbe anche il problema della sicurezza dei pedoni e delle auto, in caso di sversamento accidentale del secchio, da parte di passanti o in caso di pioggia.

Ricordiamo che qualche mese addietro un ragazzo è scivolato rovinosamente in terra assieme alla sua moto, proprio per la presenza di olio sulla strada, in via Provinciale San Vito, riportando gravi conseguenze fisiche che lo hanno costretto ad oltre un mese di prognosi.

Inoltre, nei paraggi è in essere anche la scuola elementare Collodi.

Ci si augura che chi di dovere intervenga quanto prima, onde scongiurare gravi conseguenze.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO