BRINDISI – Seconda vittoria consecutiva per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi, che sul proprio campo sconfigge per 64-48 il Basket Alezio.
Una partita molto combattuta che ha, però, visto i ragazzi di coach Galgano sempre in vantaggio per tutta la partita.
Palazumbo pieno di tantissimi tifosi per questo esordio casalingo della Dinamo, che ha dovuto faticare più del dovuto per le contemporanee assenze nelle proprie fila di diversi giocatori, tra cui il Capitano Amerigo Santacesaria che dovrebbe, però, essere disponibile per il prossimo match, Andrea Malamov, febbricitante, Mauro Santoro infortunatosi nella partita di esordio contro il Fasano e gli indisponibili Simone Di Stratis ed Emanuele Magagnino.
I ragazzi del presidente Marrazza sono partiti con la giusta faccia nel primo quarto. Pressing alto e buone giocate offensive portano subito avanti la Limongelli prima sul 6-0 e poi sul 14-2 a metà quarto. La risposta dei salentini non si fa pero’ attendere ed il parziale si chiude sul 14-10. Nel secondo periodo, il vantaggio Dinamo ritorna in doppia cifra sul 20-10, grazie a 6 punti di Petraroli (buona gara per lui) ed alla buona circolazione di palla. A metà gara, il punteggio è fissato sul 32-22. Dopo l’intervallo lungo, la partita si fa piu’ equilibrata, grazie al duo ospite Giaffreda e Ferilli che tengono a galla l’Alezio, portando tutti all’ultimo riposo sul 44-40. Anche i primi 4 minuti dell‘ultimo periodo sentenziano un sostanziale equilibrio, sino a quando, coach Galgano non chiama una box and one su Giaffreda, che mette in difficoltà gli avversari. In attacco, poi, il duo Alfredo Dario (20 punti per lui) e Francesco Ferrienti (19 punti e tante stoppate) creano il break decisive, grazie anche ad una maiuscola prova di Stefano Fusco, classe 98, che chiude la partita, anche lui in doppia cifra, con 12 punti.
Grande apprezzamento da parte dei dirigenti Dinamo, per questa seconda vittoria. Ora si aspetta di vedere il roster al completo per aumentare il livello di gioco e farsi trovare pronti per i prossimi impegni a partire già dalla prossima trasferta, nella quale la squadra sarà chiamata a giocare nel difficile campo di Massafra.
Dinamo basket Brindisi – Basket Alezio 64-48 (14-10, 32-22, 44-40)
Limongelli Dinamo Brindisi : Esposito o, Mauro 7, La Spada 0, Dario 20, Francioso 0, Petraroli 6, Fusco 12, Taveri 0, Ferrienti 19, Guadalupi 0. All. Galgano
Redazione |