Serata di consegna Assegni di Studio agli studenti dell’Istituto Majorana di Brindisi

BRINDISI – Sabato 30 Marzo presso la sede dell’Associazione Jonathan, si è svolta la cerimonia di consegna degli Assegni di Studio a tre studenti dell’Istituto Majorana di Brindisi.

Nata circa 10 anni fa, l’Associazione ha consolidato la presenza sul territorio con le sue attività socio-culturali. Uno dei suoi obiettivi, nell’ambito sociale, risponde all’attività di supporto alle fasce più deboli del territorio: in questa rientrano la gestione di uno sportello di incontro badanti – famiglie, l’organizzazione di corsi formativi per assistenti familiari e migranti, di concorsi culturali a temi sociali ed interventi di solidarietà.

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, nell’ambito dell’utilizzo delle somme ricevute dal 5 per mille, il CD dell’Associazione per il progetto ‘Jonathan per lo studio, ha assegnato un contributo economico a studenti di un Istituto superiore del territorio, con l’obiettivo di premiare il merito, coniugandolo con la situazione economica familiare. Tutte le domande pervenute sono state degne di compiacimento, per il profitto scolastico ottimale che indicavano.

Sono risultati primi della graduatoria finale gli studenti Luljeta Gjini e Di Campi Chiara, per l’Istituto Tecnologico, e Pascali Samuele Antonio, per il Liceo Scientifico.

Quest’anno la premiazione è avvenuta in una atmosfera dedicata, con  immagini e poesie, alla primavera ed alla gioventù.

Tre bravissime studentesse del Liceo Classico B. Marzolla hanno allietato la serata con poesie, canto e musica: Sara Ardillo, Viola Vinjau e Caterina Graniti, che con il suo sax ha entusiasmato i presenti.

Ha condotto la serata il referente del concorso, ing. Giuseppe Turo, sono intervenuti la prof.ssa Lezzi, in rappresentanza dell’Istituto Majorana, che ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa ed il Presidente dell’Associazione, avv. Nicola Massari, che ha consegnato gli assegni agli studenti.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO