Serra e Motolese (M5S): “Ancora incertezze sui chioschi di Piazzale Lenio Flacco”

Apprendiamo da alcuni organi di informazione della polemica sul progetto relativo ai chioschi di piazzale Lenio Flacco.
Sulla vicenda, da noi attenzionata da tempo, ci preme evidenziare che vi sono delle circostanze non contestate di cui occorre tener conto.
E’ necessaria una autorizzazione della ASL per l’esercizio dell’attività prevista di preparazione in loco e somministrazione cibo (circostanza che sono stati gli stessi esercenti a segnalare all’amministrazione); nei vari sopralluoghi effettuati, sono stati sollevati dei rilievi di carattere progettuale (vi è la possibilità che siano richieste delle modifiche o che le strutture progettate siano ritenute inidonee all’uso previsto).
Altro dato di fatto non trascurabile è che i chioschi dovranno essere posti a dimora, a spese dagli assegnatari stessi, entro il 31 marzo 2019.
Sulla base dei fatti, invitiamo l’amministrazione comunale a fare un atto di buon senso aderendo alla richiesta degli assegnatari di sospendere o prorogare nuovamente il termine del 31 marzo.
Tale richiesta si giustifica dall’esigenza di evitare che gli esercenti investano in una fase incerta di un iter amministrativo, ma anche dalla necessità di non esporre il Comune di Brindisi ad eventuali future azioni risarcitorie.

I Consiglieri M5S
Avv. Gianluca Serra
Dott.ssa Tiziana Motolese
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO