FRANCAVILLA FONTANA – Servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri di Francavilla Fontana, nel corso dei quali è stato tratto in arresto Giuseppe Pennetta, classe 1939 di San Donaci, su ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva domiciliare. L’uomo deve scontare 8 mesi di reclusione per il reato di ricettazione.
E’ stato tradotto presso la propria abitazione in regine di detenzione domiciliare. Inoltre i militari hanno deferito in stato di libertà un uomo classe 1956 di Cellino San Marco, per violazione norme in materia ambientale; un individuo, classe 1985 di Oria, poiché trovato in possesso nella propria abitazione, di 9,6 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, suddivisa in dosi e 0,5 grammi di hashish; e un 57enne di Torre Santa Susanna, per violazione normativa sicurezza lavoro e carenze igienico sanitarie.
Durante un’ispezione nelle aree rurali, i carabinieri hanno poi rinvenuto, in un casolare abbandonato in contrada Calò Vecchio di Francavilla Fontana, diverse armi tra cui un fucile risultato rubato a Sava in provincia di Taranto, una pistola revolver, priva di tamburo; un fucile sovrapposto, cal 12, con matricola abrasa e 44 cartucce cal.12.
Inoltre, durante le operazioni di sorvolo nella zona di Torre Santa Susanna, il personale del Nucleo Elicotteri ha individuato, occultato tra la vegetazione in contrada Spinella, un veicolo Fiat Doblò, risultato rubato lo scorso 16 febbraio a Cisternino. In tutto durante i controlli sono state eseguite 15 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, controllate 17 persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, controllati 4 esercizi pubblici e 116 automezzi, identificate 138 persone ed elevate 11 contravvenzioni al C.d.S.