Servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”: denunce e multe

Sono oltre 130 i militari impegnati servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” per assicurare il regolare andamento della festività di ferragosto effettuato dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi, 54 servizi perlustrativi. Denunciate 5 persone responsabili di vari reati e segnalate amministrativamente alcune persone, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

In particolare, nella giornata di Ferragosto, i carabinieri hanno controllato circa 300 veicoli e 500 persone, accertando e contestando decine di violazioni al codice della strada, ritirando diverse patenti di guida e sottoponendo a fermo amministrativo 5 autoveicoli. Le pattuglie hanno effettuato, anche, numerose verifiche mediante l’impiego di etilometro per contrastare la guida in stato di ebrezza alcolica, nonché eseguito interventi per assistenza agli utenti della strada coinvolti in incidenti stradali o rimasti bloccati per guasti meccanici.

Il servizio è stato finalizzato anche ad assicurare una cornice di serenità ai cittadini che in considerazione della stagione estiva si riversano sui luoghi di aggregazione, nei locali pubblici e di intrattenimento e nelle piazze per seguire le varie manifestazioni. L’attività preventiva è stata anche rivolta a scongiurare il triste fenomeno degli incidenti stradali, mediante diversi servizi di controllo alla circolazione stradale. Il dispositivo ha anche interessato le contrade rurali dove in passato sono stati rinvenuti autoveicoli e mezzi agricoli oggetto di furto, nonché refurtiva varia ed armi.

I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire elevati standard di sicurezza ai residenti e ai vacanzieri.

Il comando provinciale dei carabinieri di Brindisi consiglia ai cittadini di segnalare immediatamente al “112” eventuali rumori sospetti provenienti da abitazioni limitrofe, soprattutto quando si è a conoscenza che i vicini non si trovano in casa, ovvero la presenza di individui sconosciuti che si aggirano nei condomini, al fine di garantire il pronto intervento delle pattuglie dirette a prevenire furti in abitazione e truffe in danno di persone vulnerabili.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO