BRINDISI – Anche quest’anno, per la quarta edizione, si svolge “la Settimana del Benessere Sessuale” organizzata dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) e dalla Dott.ssa Gabriella Gravili, per diffondere la cultura di una conoscenza consapevole ed adeguata sulle tematiche riguardanti la Sessualità e le Dinamiche di Coppia, eterosessuali o omosessuali che siano, con il supporto delle ultime ricerche in sessuologia scientifica.
L’obiettivo: supportare le Persone, di qualunque orientamento sessuale esse siano, e le coppie a ritrovare un equilibrio più stabile, attraverso la riconquista di un benessere completo, che passa dall’intimità, alla sessualità, attraverso la relazione e la salute.
Come afferma l’OMS (organizzazione mondiale della sanità) il benessere sessuale è uno degli aspetti centrali del benessere, oltre che per l’individuo, anche per la stessa collettività. L’OMS sottolinea che “è un elemento integrante del più generale benessere dell’uomo e della donna; attraverso di esso si ha l’espressione della propria personalità e dell’amore”.
Motivo per cui, la dott.ssa Gabriella Gravili, con il suo approccio integrato sul sistema mente-corpo-emozioni e la specialistica in Sessuologia nel 2010 nella scuola del dott. Willy Pasini a Milano, apre anche quest’anno il proprio Studio per dedicare uno spazio riservato a chi ne faccia richiesta.
L’esperta di settore risponderà alle domande di coloro che hanno bisogno per avere chiarezza su come risolvere problemi di coppia e sul come recuperare il proprio Benessere, nella relazione o nella propria vita sessuale, e riconquistare appieno la vitalità e la gioia di vivere, ricevendo un consulto gratuito specialistico di primo contatto.
Anche se siete Genitori e desiderate avere qualche utile suggerimento sul come affrontare con i propri figli una loro crescita affettiva consapevole e diventare un valido punto di riferimento educazionale anche sotto questo aspetto, potete riservarsi uno spazio ad hoc.
Le persone potranno prenotare la propria Consulenza, nel mese di Ottobre, contattando il n. tel. 329 44 86 226 dalle h. 18.00 alle h. 20.00.