Sfuma il sogno della pista ciclabile lungo la costa: non raggiungeva il punteggio minimo

BRINDISI – Niente da fare per il progetto presentato dall’associazione dei Comuni di Brindisi, Ostuni e Carovigno finalizzato a collegare i tre territori attraverso una pista ciclabile lungo la costa, che avrebbe coperto anche la Riserva di Torre Guaceto e la litoranea a nord di Brindisi.

Il progetto, pur essendo stato ammesso dalla Regione, non ha raggiunto il punteggio minimo fissato a 50 punti: dei 40 progetti ritenuti ammissibili solo in 11 hanno integrato pienamente i requisiti richiesti nell’avviso pubblico, e tra questi ci sono quelli presentati dal Comune di Fasano e dal Comune di Lecce.

Dopo il mancato finanziamento del progetto atto a dotare la città di due battelli ad energia solare per dare vita finalmente all’idea della circolare del mare (bloccata assieme al progetto dello shuttle), dunque, il Comune si vede sfuggire quest’altra occasione per mettersi al passo con i tempi in tema di mobilità sostenibile. Il tutto, in attesa di conoscere le direttive che verranno tracciate all’interno del redigendo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, per il quale il Comune si è avvalso dell’ausilio del Politecnico di Bari.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO