Si è concluso questa mattina l’Estate Virtus Camp, il campus estivo, condotto e organizzato dalla società sportiva dilettantistica Virtus Brindisi Basket. Per 5 settimane, all’interno degli spazi aperti della scuola dell’infanzia Cervellati, dell’Istituto comprensivo Cappuccini, la società sportiva ha svolto attività dedicate a i più piccoli con l’ausilio di esperti, registrando il tutto esaurito. Estate Virtus Camp è un progetto inserito nel programma “Insieme per lo sport” 2021, patrocinato dal CSI ed Enel.
Ogni settimana, circa 25 bambini, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, tra cui 5 con bisogni speciali(supportati da 2 OSS a loro dedicati) hanno avuto la possibilità di praticare minibasket, minivolley, minicalcio, minitennis e tante altre attività non solo sportive, ma sempre con vocazione educativa. Un successo raggiunto grazie all’ausilio di esperti che hanno lavorato con dedizione e passione, mettendo a disposizione esperienza e competenze, le stesse che dal 2016 a oggi hanno permesso alla Virtus Brindisi Basket di essere fortemente apprezzata nel territorio brindisino, dai piccoli atleti e i loro genitori. Estate Virtus Camp è stata un’esperienza straordinaria e a nome di tutta la società si ringrazia la Dirigente dell’I.C. Cappuccini dott.ssa Rosetta Carlino e della referente della scuola per l’infanzia Cervellati, Claudia Tedesco. Un grazie anche ad un ospite speciale, Vincenzo Guadalupi, presidente dell’ASSI Brindisi (società legata alla Virtus Brindisi Basket da una collaborazione).
GRAN BELLA HE MERITA TUTTO IL PLAUSO DEGLI SPORTIVI VERI CHE AMANO LO SPORT E VEDONO NELLE SOCIETA’ SPORTIVE UN GRANDE TUTORE DELLE SPERANZE DI SANA CRESCITA DEI LORO FIGLI.BRAVO IL PRESIDENTE DELLA V IRTUS BASKET BRINDISI CLAUDIO OLIVIERI E TUTTO IL SUO STAFF TECNICO E ALTAMENTE PROFESSIONALE.
VINCENZO GUADALUPI
PRES.ASSI BASKET ASD BRINDISI
E DELEGATO PROVINCIALE ANSMeS BRINDISI E PROVINCIA-.
BRINDISI 17 LUGLIO 2021