Si terrà il 30 novembre la prima edizione “Arte a Palazzo Nervegna” a cura della Galleria Pati

BRINDISI – Si terrà il giorno 30 Novembre 2018, a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 21.00, la prima edizione “Arte a Palazzo Nervegna” a cura della Galleria Pati. La storica galleria di Brindisi, nel corso della serata, presenterà opere della pittrice Carmen Manco e, in seguito, sarà presentato il libro “Le Orme Dolci” di Laura Maniscalco Blasi.

Nel corso della serata, saranno presentate le opere dell’autrice Carmen Manco, impegnata da oltre 20 anni in mostre collettive e personali, importanti Expo e rassegne d’arte di rilievo; le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, nazionali ed estere. Ad oggi Carmen Manco vanta il merito di essere stata inserita nella collezione delle Grafiche di Vittorio Sgarbi, per un futuro museo di Arte Contemporanea.

La Galleria d’Arte denominata “La Bottega dell’Arte” nasce a Brindisi nel 1980, grazie all’entusiasmo e l’ottimismo del fondatore Vito Pati e, nel corso degli anni, il piccolo laboratorio è divenuto una vera e propria Galleria d’Arte, all’interno della quale è possibile acquistare pezzi d’autori nazionali e internazionali come Angelo Accardi, Renzo Crociara, Francesco Musante, Pino Procopio e Ugo Nespolo. Oggi la Bottega dell’Arte è gestita dai figli del fondatore, Marisa e Giovanni Pati. Gli eredi Pati, con la stessa passione per l’arte, continuano l’attività iniziata dal padre e arricchiscono la galleria di prestigiosi nomi di autori italiani e stranieri.

L’autrice del libro “Le Orme Dolci”, Laura Maniscalco Blasi, originaria di Taranto, docente di Lettere nei Licei per un trentennio, scrittrice e poetessa, ha pubblicato romanzi, racconti, sillogi poetiche e saggi critici; in questi giorni è in giro per l’Italia per presentare il suo ultimo romanzo “Nella rete del Ragno”, ma per l’occasione ha deciso di presentare il suo primo libro d’esordio “Le Orme Dolci”, un romanzo in parte autobiografico, che a partire da Dicembre 2018 sarà presentato per la prima volta in formato e-book. Nel romanzo “Le Orme Dolci” l’autrice del libro narra due storie parallele di due donne, che diventano madri e che affrontano le difficoltà della vita e la malattia dei figli, due donne le cui vite si intrecciano e si separano nel corso degli anni, ma che alla fine della storia si ritrovano di nuovo insieme.

L’evento culturale, gratuito e aperto al pubblico, è organizzato in concomitanza ad un altro evento culturale formativo, organizzato dalle associazioni Adisco Brindisi e Adusbef Puglia, in collaborazione con Rotary Club Ceglie Messapica e Rotary Club Appia Antica.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO