Siamo in autunno e cadono i capelli: ecco la nuova soluzione

Siamo in autunno ed insieme alle foglie, cadono i capelli… ecco la nuova soluzione, che pochi conoscono.

La novità, nel campo della caduta dei capelli, che quasi nessuno conosce, è l’utilizzo  di peptidi bio-mimetici cioè sequenze di aminoacidi creati in laboratorio che funzionano come ricambi sulle membrane cellulari con l’obiettivo di migliorare o ripristinarne il funzionamento.

Mimano e, quindi, si sostituiscono alle sequenze amminoacidiche che con gli anni si usurano, rallentando così il loro funzionamento e la loro presenza, Sono stati infatti prodotti dei filler riempitivi contenenti acido ialuronico e peptidi, questo fa sì che il filler in questione sia meno degradato, duri di più e alla fine del suo assorbimento si stimolino ancora i fibroblasti a produrre collagene e elastina. Tutto questo migliora anche l’aspetto della pelle rendendola tonica e elastica.

Oltre ai filler riempitivi con acido ialuronico esistono anche bio-rivitalizzanti che danno ottimi risultati proprio grazie a questi peptidi; a differenza degli altri basta una fiala al mese per migliorare in modo importante la pelle.

La tecnologia va avanti e grazie a questi peptidi si possono trattare anche forme di alopecia androgenetica con ottimi risultati.

Il capello, formato da proteine e da altre sostanze, ha tre fasi :

  • Anagen: fase di crescita
  • Catagen: fase di arresto
  • Telogen: fase di caduta

I diversi peptidi, aiutano la salute del capello in tutte le fasi

L’uomo è diverso dalla donna grazie alla sua situazione ormonale ma i peptidi hanno il loro effetto sulla caduta del capello anche nel sesso maschile.

Questo medicaldevice che blocca la caduta e promuove la crescita prevede delle infiltrazioni con un piccolo ago sulla cute dove c’è la mancanza dei capelli; i risultati maggiori si hanno quando si procede al trattamento precocemente. Le zone con miglior risultati sono le tempie negli uomini e la parte frontale nelle donne. Ovviamente, in base al caso, ci vogliono un numero di sedute variabile, che di solito valuto in prima visita, facendo l’analisi clinica e strumentale del cuoio capelluto.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO