BRINDISI – Il coordinatore cittadino di Forza Italia Ernestina Sicilia interviene sulla vicenda che ieri ha visto un giovane brindisino vittima di aggressione e di violenza sessuale.
“Dopo il grave fatto di abuso sessuale a danno di un giovane brindisino – si legge nella nota – si impone una riflessione sulla ingravescenza di questi accadimenti e sulla loro periodica ripetitività. Tra l’altro le vittime non sono più solo le donne ma anche gli uomini e l’età degli uni e delle altre è varia.
Forza Italia condividerà l’iniziativa degli altri gruppi del Centro Destra di sollecitare il nostro Prefetto ed il nostro Questore ad un piano preciso sulla sicurezza delle nostre strade in certi orari serali ed in tutti i quartieri, prediligendo le zone spesso meno battute dalle volanti ma invece frequentate dai giovani pedoni. A ciò si aggiunga la necessità di monitorare con più attenzione ingressi e soggiorni di cittadini extracomunitari, verso i quali – dice la Sicilia – i doveri di accoglienza non devono essere perseguiti a danno dei residenti. Richiedere più controlli e maggiore attenzione anche da parte dei cittadini non vuol dire diventare intolleranti e xenofobi. La necessità di prevenire certi episodi è essenziale per la salute di ognuno di noi. Un abuso sessuale mortifica la dignità dell’individuo e segna per sempre la sua vita di relazione. Di noi mantenga alto il dovere civico di non rimanere indifferente rispetto ad eventuali richieste di aiuto. Solo così le Forze dell’Ordine possono individuare i responsabili”.a
Redazione |