Sit-in di protesta dei lavoratori della Fondazione San Raffaele a Ceglie Messapica il 28 agosto

Le segreterie territoriali FP CGIL Brindisi, CISL FP Taranto Brindisi e UIL FPL Brindisi hanno indetto un sit-in di protesta che si terrà il 28 agosto 2024, dalle ore 12:00 alle ore 13:30, presso il piazzale antistante la Fondazione San Raffaele a Ceglie Messapica. L’iniziativa arriva a seguito dell’esito negativo del tavolo prefettizio del 5 agosto 2024, in cui non è stato riconosciuto il CCNL AIOP/ARIS di Sanità Privata, sottoscritto l’8 ottobre 2020, e in risposta alla situazione di incertezza lavorativa causata dalla Legge Regionale n. 21 del maggio 2024.

Il sindacato sottolinea che, nonostante la proclamazione dello stato di agitazione del 23 luglio 2024, il comportamento delle parti datoriali continua a essere irrispettoso delle corrette relazioni sindacali. Per questo motivo, è stata organizzata l’assemblea sindacale e il sit-in di protesta, in cui i lavoratori della Fondazione San Raffaele manifesteranno il loro dissenso e chiederanno il riconoscimento dei propri diritti economici e normativi.

L’obiettivo della protesta è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla difficile situazione che il personale della struttura sanitaria sta vivendo, sperando di ottenere risposte concrete alle loro rivendicazioni.

FP CGIL Brindisi – Luciano Quarta
CISL FP Taranto Brindisi – Flavia Ciracì
UIL FPL Brindisi – Gianluca Facecchia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO