Sit-in protesta sindacato #Siap davanti a Questure e Prefetture. Legge di Bilancio fortemente deludente per i poliziotti

BRINDISI – “La Legge di Bilancio promossa dal Governo del ‘cambiamento’ così com’è concepita ad oggi e viste le cifre che circolano è fortemente deludente per i poliziotti e per tutti gli operatori dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico. Risorse finanziarie irrisorie per il rinnovo del contratto di lavoro, così come sono insufficienti per i decreti correttivi del riordino delle carriere: sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili”. A bocciare la finanziaria del governo è il sindacato di Polizia, #SIAP che stamane ha organizzato una serie di sit-in davanti ad alcune Prefetture e Questure d’Italia, compresa Brindisi. Ci auguriamo che in Parlamento questa Manovra sia migliorata, per non vedere mortificati uomini e donne in divisa e che sia rispettata la specificità di un lavoro duro, come il nostro.

Questo l’augurio del Segretario Generale Provinciale di Brindisi, Cosimo SORINO.  Chiederemo attenzione e sensibilità perché la sicurezza è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato: per il bene del Paese e della democrazia”.

Ringraziamo S.E. il Prefetto che ha avuto la sensibilità di farci ricevere per capire i motivi del Sit in dei poliziotti aderenti al Siap.

Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, il Segretario Generale Provinciale Cosimo Sorino

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO