Smart Science … in notturna: esperimenti, attività, robotica, Debate, rappresentazioni teatrali e tanto altro al “Fermi Monticelli” per una versione di Smart Science piena di Vita

Parte oggi la tradizionale rassegna interattiva di attività ed esperimenti realizzati dagli studenti del Liceo Scientifico “Fermi Monticelli” e della European High School, sotto l’attenta supervisione dei docenti referenti.

La mostra scientifica ospiterà da stamattina, 15 dicembre, fino a venerdì 17 dicembre mattina gli alunni di classe terza delle Scuole Secondarie di I grado, coinvolgendoli negli esperimenti preparati dagli studenti liceali e mostrando loro alcune delle attività di ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto.

Quest’anno la tre giorni si arricchisce inoltre con un appuntamento speciale: “la Notte di Smart Science”. Sarà l’occasione per apprezzare dal vivo il perfetto connubio tra sapere umanistico e sapere scientifico che contraddistingue il Liceo Scientifico “Fermi Monticelli”: una scuola viva e attenta, sempre al passo coi tempi, in grado di valorizzare la propria tradizione e innovarsi nel solco delle metodologie più all’avanguardia. Il tema di questa edizione è “La scienza è vita” e sarà declinato in tanti momenti che si succederanno nel corso della serata, passando da rappresentazioni teatrali, anche in lingua straniera, ad esperimenti scientifici e approfondimenti disciplinari dall’alto valore formativo, da mostre di lavori a riproposizioni di elementi e momenti della cultura latina, dalle attività di robotica al debate, dalla poesia alla danza e tanto altro ancora.

La serata si concluderà con la premiazione del concorso PHOTO SMART, al quale quest’anno hanno partecipato anche gli studenti di terza media.

Per potersi immergere in questa esperienza coinvolgente e divertente, sempre ispirata al rigore formale che caratterizza il metodo della ricerca scientifica, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid, non resta che prenotare dal sito del Liceo “Fermi Monticelli” www.fermimonticelli.edu.it

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO