BRINDISI – Sorpreso a rubare nel cantiere di via Dalmazia, dove sono i corso lavori di realizzazione di un centro commerciale.
E’ accaduto due giorni fa, quando operatori della specializzata Sezione Antirapina e di contrasto ai delitti contro il patrimonio, hanno sorpreso un soggetto già gravato da precedenti di polizia per delitti di natura predatoria, il 43enne Carlo Piccinno, che si allontanava dall’area portando con sè quelli che sembravano essere oggetti di un certo peso e volume.
Raggiunto immediatamente e verificato che non avesse alcun tipo di relazione col cantiere in questione, gli agenti hanno avuto modo di constatare che aveva appena trasportato fuori da quell’area di lavoro un trapano e relativa custodia ed un flessibile dotato di disco smerigliatore.
Rintracciato il responsabile del cantiere ed appurato che quegli attrezzi erano in dotazione agli operai impiegati nella costruzione, il personale dell’Antirapina ha tratto l’uomo in arresto, attese le evidenze investigative raccolte a suo carico in ordine ad un tentativo di furto sventato praticamente sul nascere.
Dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al p.m. di turno, Piccinno è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
lunedi’ notte stara’ rubando da qualche altra parte