BRINDISI – Era il 18 maggio scorso quando, a seguito della caduta di calcinacci dal soffitto e dalle pareti laterali del sottopasso di via Appia, iniziarono i lavori per ripristinare lo stato dei luoghi. L’Amministrazione affidò le opere alla Brindisi Multiservizi. Il sottopasso fu chiuso per dare il tempo di ultimare i lavori.
Bene, sono bastate le recenti ed abbondanti piogge degli ultimi tempi perchè si creassero, a distanza di soli 10 mesi, infiltrazioni sul soffitto, con la conseguente caduta di acqua nel sottopasso stesso.
Le foto ci sono state inviate da una nostra lettrice che, ogni giorno, raggiunge a piedi il centro cittadino dalla periferia e viceversa.
Forse sarebbe il caso di intervenire nuovamente, per evitare ulteriori disagi causati da una eventuale chiusura del sottopasso a causa di danni ancora più importanti.
E’ evidente che i lavori non sono stati eseguiti a regola d’arte. Sarebbe il caso di approfondire costi responsabilità…….
Giusto una riflessione: speriamo che l’Amm.ne Comunale non affidi alla BSM la riparazione delle strade e dei corsi sarebbe una disgrazia…..