ROMA – Dopo l’interrogazione parlamentare presentata settimana scorsa ai ministri dell’Interno e dei Trasporti, Anas ha assicurato all’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) che tra i giorni 22 e 26 maggio sarà approvato il progetto per la messa in sicurezza della strada statale 172 dei Trulli Fasano-Laureto e che si potrà poi procedere con il bando e l’affidamento dei lavori.




«Non posso che dichiararmi momentaneamente soddisfatto – dichiara il deputato – del riscontro fornitomi dalla società stradale, che mi auguro stavolta non disattenda le promesse contratte con l’associazione “Flavio Arconzo” costituita dai familiari delle persone che lungo quella tratta, molto trafficata e altrettanto rischiosa, negli anni hanno perso la vita».

In precedenza, Anas aveva fissato come termine per la pubblicazione del bando la metà di aprile. Quel primo termine non era però stato rispettato e, dunque, l’11 maggio Ciracì aveva optato per l’interrogazione ai titolari dei dicasteri competenti.

«Sono anni – prosegue il parlamentare – che quel tratto di strada è pericoloso e attende di essere sistemato: quante altre tragedie si dovranno ancora verificare, quanti morti e feriti dovremo piangere?»

Una questione annosa per Fasano e per i comuni limitrofi, ma soprattutto per coloro i quali quotidianamente percorrono quell’importante infrastruttura che, senza doverne necessariamente spiegare i motivi, si è guadagnata nel tempo il soprannome di “strada della morte”.

Di ieri le nuove rassicurazioni da parte del gestore, sulle quali Ciracì intende continuare a vigilare.




LASCIA UN COMMENTO