BRINDISI – Domenica 19 febbraio c.a. si è tenuto, presso la palestra della scuola media Leonardo da Vinci di Brindisi, lo stage internazionale di Self Pro Krav organizzato dal Direttore tecnico nazionale per l’Italia M° Massimiliano Zanzarella e patrocinato dai Comitati Provinciali A.S.C. di Brindisi e Taranto (Attività Sportive Confederate –  Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) nonché dal Comune di Brindisi.

Lo stage a numero chiuso, diretto dal carismatico Capitaine Jacques Levinet, cintura nero 10° dan, e dal suo collaboratore Pascal Tabaglio, ha visto la presenza di ben 50 partecipanti tra istruttori e atleti operanti nel settore della difesa personale.




Lo stage, della durata di ben 6 ore articolate in due parti, ha avuto inizio con breve sessione di riscaldamento, stretching e mobilità articolare, ed è continuata con simulazioni realistiche  di aggressioni e tentativi di stupro di cui,  sempre più frequentemente, sono vittime le donne, e conseguente applicazione di tecniche rapide ed efficaci per difendersi. Le lezioni pomeridiane hanno riguardato tecniche di disarmo da attacchi con coltello ed arma corta nonché con bastoni.

Al termine della giornata, alla presenza della sindaca del Comune di Brindisi Avv. Angela Carluccio e dei presidenti provinciali A.S.C. Brindisi e Taranto,   sono stati consegnati gli attestati partecipazione rilasciati direttamente dall’A.J.L. (Academie Jacques Levinet).

Un ringraziamento particolare va al M. Massimiliano Zanzarella per l’organizzazione di questo sensazionale evento, al Comune di Brindisi e ai presidenti provinciale A.S.C. Brindisi e Taranto nelle persone dell’Avv. Giovanna Leone e del dott. Bianchi Cataldo, per il loro prezioso contributo.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO