BRINDISI – “L’accampamento Rom, con roulotte e camper parcheggiati nell’area del centro commerciale, non sarà il futuro del nostro territorio nè quello che vogliamo, così come abbiamo già segnalato e detto altre volte”.
Lo scrive, in una nota, Alessandro Tateo di Noi con Salvini Brindisi che prosegue: “Abbiamo raccolto molti stati di preoccupazione della gente della zona che vivono gia’ in periferie isolate. Il fatto di avere un accampamento Rom a pochi passi da casa , non porta ad una situazione di tranquillità. Ci hanno segnalato anche che i contadini delle zone circostanti hanno subito molti furti e anche abbandono di rifiuti nei loro terreni. Per questo e per un senso di dovere e di responsabilità nei confronti di questi cittadini e del nostro territorio abbiamo avviato un costante monitoraggio della zona affinché il parcheggio del centro commerciale non diventi “luogo di residenza permanente” delle famiglie Rom. Grazie a questo instancabile lavoro di prevenzione siamo riusciti ancora una volta a fare sgomberare il parcheggio. Un unico e sentito ringraziamento va al comandante della Polizia Municipale dott. Teodoro Nigro il quale, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di organico e mezzi, in pochissime ore dalla nostra segnalazione, ha iniziato le operazioni di sgombero e liberato il parcheggio dai Rom”.
Bella botta di campagna elettorale. Forza ragazzi! Domanda: poichè i rom sono cittadini europei nomadi, cosa prevedono le normative per le loro soste nelle città italiane? Senza dimenticare che finchè sono in territorio italiano, nel rispetto delle norme, devono avere anche la possibiità di far frequentare le scuole ai propri figli. E non solo questo.