Taurino (primagliitaliani.it): “Caro Serra, non addebiti agli ausiliari colpe che non hanno. Con il ricorso al giudice, le spese ricadranno anche sui brindisini senza risolvere il problema”

paolo taurino

“Caro Serra, non addebiti agli ausiliari colpe che non hanno. Con il ricorso al giudice, le spese ricadranno anche sui brindisini senza che il problema sia risolto”

Caro avvocato Gianluca Serra, nonché consiglieri comunale di opposizione, non addebiti agli ausiliari della Multiservizi colpe che non hanno. Se è stato multato nonostante l’uso della nuova app MyCicero per il pagamento della sosta, nulla è da imputare agli addetti della società partecipata. Né tanto meno mi sembra corretto addebitare, di fatto, ai brindisini tutti le spese legali connesse al ricorso che intende presentare alle autorità giudiziarie: se effettivamente dovesse procedere in tal senso, è evidente che il costo ricadrebbe sulla comunità che, al contrario, proprio perché lei è espressione della minoranza politica si aspetta una soluzione al problema. E il problema, evidentemente, c’è.
Qualcosa non ha funzionato, non è andata come avrebbe dovuto. E allora mi permetta di farle notare che, per evitare il ripetersi della situazione e annullare il rischio di nuove multe come quella che lei ha trovato questa mattina, meglio sarebbe chiedere un incontro immediato con il sindaco e con i vertici della Multiservizi.
Solo in tal modo sarà possibile accertare cosa è successo e di chi siano – se ce ne sono – le responsabilità. Nell’interesse di tutti i brindisini. Non solo il suo. Perché Brindisi sarà anche nella preistoria, come sostiene lei, e sarà anche la negazione dell’essere smart city, ma non ha bisogno di proteste fini a se stesse. I problemi vanno risolti. E chi meglio di un esponente dell’opposizione, può farlo? Del resto, essere dalla parte dei cittadini non fa parte del Dna degli attivisti CinqueStelle?

Paolo Taurino, primagliitaliani.it

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Scusami Taurino ma se l’avvocato ha fatto il suo dovere da cittadino,perché mai deve pagare una multa ingiusta e l’unico modo per evitare un procedimento amm.vo ingiusto è il ricorso, non ci sono alternative. Lei avrebbe pagato la sanzione?

  2. Egregio Taurino, considerando Serra un cittadino prima che esponente politico le chiedo come potrebbe il cittadino Serra farsi annullare l’ingiusta multa? Come esponente politico pretendo che il Consigliere Serra si prodighi affinchè la BSM venga duramente penalizzata per l’ennesimo disservizio. Purtroppo la municipalizzatabrindisina altro non è che un carrozzone costoso, inutile e mal gestito. Potrei farle numerosi esempi di come le attività della BMS siano pessime per il decoro urbano: le stesse buche che vengono riparate periodicamente con cadenza bimestrale vedi tombino via Imperatore Costantino etc etc. Certo i funzionari del comune (ente pagante) dovrebbero controllare la qualità dei servizi che la BSM vende a prezzi carissimi ai cittadini di brindisi dico bene ai cittadini perchè i cittadini mantengono il carrozzone…..

LASCIA UN COMMENTO