Tendenze Moda Estate 2018 – Parola di Fashion blogger

A quanto pare questa estate non si sta facendo per nulla attendere….e ragazze e donne di tutte le età cominciano ad aprire e chiudere i loro armadi alla ricerca di quell’abito che è “di moda”…. perchè se non hai l’abito giusto…diciamolo pure sei davvero OUT!!!

La movida brindisina ha riversato in questi ultimi giorni tra eventi, presentazioni ma anche presentazioni delle tanto attese elezioni amministrative, centinaia di donne che hanno iniziato a sfoggiare (chi più chi meno) l’ultimo acquisto fresco fresco di stagione.

Bene, stiamo parlando delle variopinte stampe che stiamo notando sui capi di molti donne, che più o meno sembrerebbero simili tra loro. Ma nessuna paura, il vostro blogger di fiducia vi darà qualche piccolo consiglio per evitare di scivolare su qualche “casco di banane”.

Una delle tendenze del momento sono i tanto attesi abitini che indossati danno proprio l’idea della leggerezza e della stagione più amata dell’anno. Quello che vi manca invece è l’accessorio giusto. Stiamo parlando delle foulard dress che,  riutilizzato da molti designer in una miriade di versioni, sta caratterizzando i codici dello stile di molti stilisti del momento.

Un esempio? Provate a pensare a Versace, fate pure una ricerca sui social di questo brand e noterete appunto che oltre ai coloratissimi abitini e tute delle nuove collezioni, noterete anche il tanto ricercato foulard. Per non parlare poi delle giacche versione kimono che nelle situazioni più glamour potrebbero  essere indossate ad esempio  sul costume da bagno e perchè no anche in città, abbinandole con leggins stampati.

Stampe quindi di tutti i tipi, una esplosione di colori quasi a far girare la testa in una giungla fatta di fiori e di geometrie varie. Ma non avremo solo stampe ma ci sarà un grande ritorno al passato con le stampe animalier dove fanno da padrone fantasia maculate, zebrate e leopardate.

Fiore all’occhiello di questa estate 2018 saranno invece le piume e le frange che si confermano di tendenza non solo per accessori e quindi anche per le scarpe, ma li vedremo anche sui vestiti. Per non farci mancare nulla gli stilisti hanno pensato di inserire in molte linee pajettes e glitter per far si che la donna potesse brillare e non passare inosservata.

Dulcis in fundo chiudiamo il decalogo della moda estate 2018 con le tanto desiderate trasparenze che prendono il posto del pizzo che ha fatto da padrone nelle precedenti stagioni. Occhio dunque ragazze a non esagerare con il pizzo perchè è out. Lasciatevi invece conquistare da chiffon, tulle, organza e lino che lasciano intravedere la vostra linguerie regalandovi una sensualità giocosa che sarà comunque rigorosamente chic.

Quindi, in questa esplosione di idee non vi resta che stravolgere i vostri armadi e a sbizzarrirvi con la vostra fantasia allontanando finalmente l’idea di essere e sentirvi una volta tanto TUTTE UGUALI come fosse uscite da un fotocopiatore.

Parola di blogger.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO